image
Certificazioni
logo

Contatti
telefono+39 0971 47 06 33
telefono+39 347 27 23 230
telefono+39 347 66 06 619
telefonocme.mallano@katamail.com

Prove e collaudi


Verifiche sistemi di protezioni


Il relè di protezione è il cervello di un impianto.

Lo scopo dei relè di protezione è individuare i guasti e le anomalie nei circuiti elettrici.


E' essenziale che la disconnnessione effettuata dal relè avvenga in modo rapido e selettivo e sia limitata alle parti guaste.

Per far sì quindi che il relè risponda sempre in maniera efficace in ogni istante, esso necessita di una manutenzione e di un'attenzione particolare.
Quindi è fondamentale che l'equipaggiamento del relè di protezione sia in grado di discernere tra condizioni permissibili e condizioni potenzialmente pericolose.

Tale fase di diagnosi è estremamente importante per la prevenzione di gravi danni agli impianti ed al personale operante.

CME Mallano è in grado di testare e tarare relè di protezione di tutti i tipi, assicurando in tal modo la corretta operatività.
La CCME effettua anche ampliamenti di impianti e inserzione di nuovi relè di protezione con fornitura e verifica di TA e TV.

Verifiche trasformatori


Le verifiche diagnostiche sui trasformatori monofasi e trifasi isolati in aria o in olio sono finalizzate a verificare le condizioni di funzionalità ed integrità interne.
 

Prove isolamento cavi


Verifiche in campo su cavi terrestri atti al trasporto di energia elettrica in media tensione mediante l’utilizzo di rigidimetro HV TEST 80 KV per prove in tensione secondo le norme in vigore CEI 11-17.
L’utilizzo del generatore di alta tensione in corrente continua consente di eseguire verifiche in campo della rigidità dielettrica dei cavi, impianti elettrici e parti di impianti come:
- prova di cavi nuovi dopo la posa;
- prova di cavi disalimentati;
- prova periodiche dei cavi;
- prove di componenti elettrici di potenza;
- applicazione di giunzioni sui tratti di linea in cavo.