Prove e collaudi

VERIFICHE SISTEMI DI PROTEZIONI
CME Mallano è in grado di testare e tarare relè di protezione di tutti i tipi, assicurando in tal modo la corretta operatività. La CME Mallano  effettua anche ampliamenti di impianti e inserzione di nuovi relè di protezione con fornitura e verifica di TA e TV.
Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina SERVICE.

VERIFICHE TRASFORMATORI
Le verifiche diagnostiche sui trasformatori monofasi e trifasi isolati in aria o in olio sono finalizzate a verificare le condizioni di funzionalità ed integrità interne.
Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina SERVICE.

PROVE ISOLAMENTO CAVI
Verifiche in campo su cavi terrestri atti al trasporto di energia elettrica in media tensione mediante l’utilizzo di rigidimetro HV TEST 80 KV per prove in tensione secondo le norme in vigore CEI 11-17.

L’utilizzo del generatore di alta tensione in corrente continua consente di eseguire verifiche in campo della rigidità dielettrica dei cavi, impianti elettrici e parti di impianti come: RICERCA PARTIAL DISCHARGE
La norma IEC 60270 definisce le scariche parziali "scariche elettriche locali che superano solo parzialmente l'isolamento fra i conduttori". Le scariche parziali sono difficili da rilevare in campo e possono risultare estremamente distruttive se non individuate.

L'azienda dispone dei più recenti strumenti per la ricerca delle scariche parziali su asset di Media e Alta Tensione tramite misura ad ultrasuoni.

La misurazione a  si basa sull'emissione di onde sonore da parte della scarica parziale. La larghezza di banda in frequenza delle emissioni tende a concentrarsi attorno ai 40 kHz ma si estende alle frequenze udibili in caso di scariche estremamente pronunciate.

Questa analisi viene effettuata durante la normale conduzione dell'impianto, senza la necessità di manovre di messa in sicurezza o fermi impianto.

PROVE SCARICATORI AT

Prove periodiche per la verifica e diagnostica sugli scaricatori di ossidi metallici.
Le verifiche vengono effettuate secondo la normativa IEC 60099-5.
Analisi della corrente di terza armonica con compensazione.


COLLAUDI QUADRI BLINDATI IN SF6

L'azienda dispone di tutta la strumentazione necessaria per :Tutti i nostri tecnici hanno specifica attestazione al registro FGAS per operare su componenti con Esafluoruro di Zolfo (SF6)

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila tutti i campi sottostanti e invia il tuo messaggio, ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

Nominativo obbligatorio
Mail obbligatoria
Telefono obbligatorio
Il campo messaggio è obbligatorio
Devi acconsentire al trattamento dei dati personali